Abbigliamento moda uomo donna e bambini - Logo
Abbigliamento | Abbigliamento uomo | Abbigliamento donna | Per bambini | Intimo | Scarpe | Accessori abbigliamento | Contatti

Abbigliamento per bambini, neonato e per l'infanzia.

Questo viaggio nell’ universo dell'abbigliamento bambino ci porterà a scoprire come si vestono i bambini e la bambine dai 0 ai 16 anni, quali sono i loro vestiti preferiti e cosa propongono per loro i grandi marchi della moda.
Avremo un'attenzione particolare per l'abbigliamento neonato e per tutto ciò che riguarda i suoi primi mesi di vita.

* ABBIGLIAMENTO BAMBINO

Per i bambini scuola o tempo libero non fanno differenza.
I bambini vogliono vestire comodi e pratici in qualsiasi momento della giornata, ma con un occhio alla moda.
Per questo l'abbigliamento bambino è fatto soprattutto di jeans larghi, scoloriti e invecchiati proprio come li portano i grandi, felpe con o senza zip, stile college, colorate e con tante scritte, magliette con stampe degli eroi dei cartoni animati, piumini in tutti i colori possibili e immaginabili, che permettano loro di muoversi e giocare liberamente anche all’ aperto.
E per la notte dei pigiami pieni di fumetti e di stampe colorate, coordinati con slip e canottiere in tinta.

* ABBIGLIAMENTO BAMBINA

Le bambine si sa, sono più attente alle ultime tendenze della moda rispetto ai maschietti.
Guardano con molta invidia quello che indossano i grandi cercando di assomigliare a loro nel vestire.
L'abbigliamento bambina si rifà tantissimo a questa tendenza.
Ecco allora che impazzano i jeans rigorosamente a vita bassa, le gonne a pieghe, le minigonne sempre in jeans, maglie, magliette e felpe coloratissime e piene di fantasie, il tutto condito da pailettes, borchie e strass.
I cappottini hanno piume e finte pellicce, e i pigiami e le camicie da notte sono coloratissimi e pieni di stampe vivaci.

* ABBIGLIAMENTO NEONATO

Il neonato ha esigenze diverse rispetto ai bambini più grandi e anche il suo abbigliamento è diverso.
L'abbigliamento neonato parte dal presupposto che per una pelle così delicata siano necessari tessuti di alta qualità che siano igienici e traspiranti, soffici, morbidi e che non causino irritazioni.
Quindi lana, cotone ma anche viscosa e ciniglia per body, tutine e completini in colori pastelli che siano comodi, facili da togliere e da mettere e che non guardino troppo alla moda.

Abbigliamentomoda per bambini: la guida ai vestiti per i più piccoli, dal neonato e per l'infanzia all'abbigliamento bambino e bambina.

Links e risorse per bambini: Fiabe per bambini - Favole - Disegni da colorare per bambini