Abbigliamento moda uomo donna e bambini - Logo
Abbigliamento | Abbigliamento uomo | Abbigliamento donna | Per bambini | Intimo | Scarpe | Accessori abbigliamento | Contatti

Scarpe Nike Air Jordan.
L'intera generazione delle scarpe da basket di Michael Jordan.

Siamo nel 1985, quando un giocatore di basket da poco arrivato in NBA firma un contratto per la produzione di una particolare linea di scarpe: le Nike Air Jordan.
Di lì a poco Michael Jordan diventa il più grande giocatore di basket di tutti i tempi e la Nike la più grande azienda al mondo di scarpe sportive.

Trattasi di mera fortuna o della più grande operazione di marketing della storia, certo è che le scarpe Air Jordan vanno a ruba.
Nike pensa di creare un modello per ogni anno e di farlo indossare a Michael Jordan durante la stagione agonistica.

Le prime Air Jordan sono nere e rosse e vengono vietate dall'Nba tanto che Nike è costretta a far uscire un modello con gli inserti bianchi.

Nel 1986 escono le Air Jordan II più stilizzate rispetto alla prima serie e senza lo "swoosh".

Le scarpe Air Jordan III nel 1988 vedono per la prima volta l'apparizione del marchio che riproduce Jordan stilizzato mentre sta per schiacciare e accompagnerà tutte le successive produzioni a suo nome.

Le Nike Air Jordan IV del 1989 e le Air Jordan V del 1990 segnano l'apice del successo di questo modello. Ambedue vendutissime vanno esaurite alla loro apparizione nei negozi.

I successivi modelli di scarpe Nike Air Jordan sono apprezzate per l'estrosità del design e le innovazioni tecnologiche in esse contenute.
Siamo arrivati alle scarpe Nike Air Jordan XXI ed il mito di Michael Jordan e delle sue scarpe è ancora vivo.

Michael "Air" Jordan in azione

RITORNA A SCARPE NIKE

 

logo Nike Air Jordan
Scarpe Nike Air Jordan I
Scarpe Nike Air Jordan XIV
Scarpe Nike Air Jordan XXI

Scarpe Nike Air Jordan. L'intera generazione delle scarpe da basket di Michael Jordan.

Privacy - Pubblicità - Contattaci